Giornata mondiale per la distruzione di tutte le armi
Il Comune di Viterbo ha dato il proprio patrocinio all’evento, che vede anche l’adesione del Club Unesco della Tuscia. La Nuova Scuola Pitagorica sta infatti preparando il lancio di una “Giornata mondiale per la distruzione di tutte le armi” – proposta al riconoscimento dell’UNESCO – che si terrà ufficialmente a Crotone nel prossimo mesedi giugno.
L’incontro viterbese sarà aperto e coordinato dall’associazione PARVA, rispettivamente nelle persone della dr.ssa Vanda Fontana, sua presidente, e della dr.ssa Rosa Brancatella. Porterà i saluti dell’Amm.ne Comunale l’Assessore alla Cultura dr. Antonio Delli Jaconi e interverrà il presidente del Club Unesco, prof. Luciano Dottarelli.
Nel corso dell’incontro, verrà anche presentato il libro Mi dimetto da maschio. La salvezza dell’umanità nelle mani delle donne, un avvincente itinerario biografico e spirituale dello stesso Salvatore Mongiardo, al termine del quale l’Autore ha deciso di tornare in Magna Grecia, nella sua Calabria, per fondarvi una centro di studi ispirato alla figura leggendaria e agli insegnamenti di Pitagora, che hanno attraversato oltre 25 secoli di Storia per tornare oggi tanto più necessari a qualsiasi progetto desiderabile di futuro.
Al termine del dibattito aperto, a conclusione dell’incontro, verso le ore 19:00, nella Corte del Palazzo dei Priori gli intervenuti potranno condividere un gesto simbolico di distruzione di un’arma.
da:
http://www.tusciatimes.eu/viterbo-salvatore-mongiardo-ospite-in-sala-regia-martedi-30-maggio/