Programmazione dello stage formativo 2015 degli studenti della Brillat-Savarin-Schule di Berlino
1-7 febbraio,
Viterbo, Tuscania, Caprarola, Castiglione in Teverina, Bolsena, Tarquinia, Tuscania: riunioni operative con Sindaci, funzionari, rappresentanti di Istituzioni scolastiche e formative, associazioni e titolari di aziende turistiche, di ristorazione ed agroalimentari per la programmazione dello stage formativo 2015 degli studenti della Brillat-Savarin-Schule di Berlino (la più grande scuola per cuochi e operatori dell’ospitalità della Germania, con oltre 5000 allievi).
Lo stage rientra nel progetto “Ambasciatore del buon vivere e del viaggiare nella Tuscia” a cui hanno dato la loro adesione anche la Camera di Commercio, l’ARSIAL (Agenzia regionale di sviluppo agricolo) e alcuni dei più significativi Comuni della Tuscia.
Il progetto, iniziato nel 2013, ha ricevuto anche l’apprezzamento del responsabile dell’ENIT per i paesi di lingua tedesca, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Centro Europa e di S.E. l’Ambasciatore d’Italia a Berlino ed è stato salutato dalla stampa specializzata come un modello innovativo di promozione territoriale, realmente efficace perché basata sul metodo diretto del passaparola e secondo una prospettiva non occasionale ma di lungo termine.